fbpx

E’ arrivato settembre, come ripartire col piede giusto?

E’ arrivato settembre, come ripartire col piede giusto?

Settembre, Settembre, Settembre, è arrivato il mese di Settembre!

C’e chi lo ama e chi lo odia, c’e chi pensa ancora alle serate spensierate al mare, al mojito e chi invece non vede l’ora di accendere il camino e fare l’albero di Natale.

Qualunque sia la tua opinione se sei un’azienda o un professionista devi sapere che questo è il momento giusto per RI-PARTIRE

Voglio darti alcuni consigli per ripartire col piede giusto in questo mese che verrà.

1 – AGGIORNARE

Il primo consiglio che voglio darti è quello di aggiornare.

Si, hai capito bene. Aggiorna il tuo sito web. Hai ancora in mostra nella homepage un post “siamo chiusi per ferie?”. Ti consiglio di pubblicare qualcosa di nuovo e di eliminare quel testo.

Aggiorna i profili social, hai ancora in mostra l’immagine di copertina di facebook che contiene una promozione estiva? Bene, è arrivato il momento di sostituirla.

Controlla i contenuti del sito, sostituisci eventuali promozioni o prodotti estivi con nuovi contenuti, il cliente che adesso visita il tuo sito si prepara all’autunno e non vuol leggere promozioni di condizionatori o racchette da ping pong, preferisce vedere una bella tazza di cioccolata calda, delle belle castagne sul fuoco o magari vuole già vedere alcune idee per i regali di natale.

Inoltre hai iniziato a pensare ai gadget pubblicitari (penne, calendari, t-shirt etc) da regalare a clienti e fornitori a fine anno?

2 – OBIETTIVO

Il secondo consiglio è quello di fissarti un obiettivo per la tua azienda.

Questo è il momento giusto per fare qualcosa di nuovo per il tuo lavoro. Non ripetere sempre le vecchie abitudini, c’è una poesia che mi ripeto sempre che dice: “Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine”, cerca dunque di pensare a qualcosa di nuovo che vorresti fare. Vuoi creare una nuova linea di prodotti? Vuoi promuovere un prodotto? Vuoi cambiare la sede? Vuoi partecipare ad una fiera? Vuoi fatturare 100 mila euro entro natale? Questo è il momento di porti un obiettivo e di raggiungerlo.

3 – PENSA A UNA STRATEGIA

Una volta che hai fissato il tuo obiettivo devi pensare a una strategia, e questo è il terzo consiglio che voglio darti.

Come puoi raggiungere il tuo obiettivo? Quali sono i mezzi che devi usare per raggiungerlo? Ti faccio un semplice esempio, se il tuo obiettivo è attraversare la sponda di un fiume cosa devi fare? Prendere una barca o se sei bravo farti una nuotata. Adesso pensa alla strategia che devi utilizzare per raggiungere il tuo obiettivo.

Una strategia può essere quella di creare una rete di venditori per promuovere il tuo nuovo prodotto, oppure creare un sito un e-commerce per vendere online in tutto il mondo, puoi cercare un testimonial per la tua campagna pubblicitaria, utilizzare i social network e quindi affidarti a un esperto del digital marketing.

Io ho già pensato al mio obiettivo e alla strategia e tu che aspetti? Buon inizio di Settembre!

Roberto Taormina

Dal 2005 lavoro come freelance nel settore del web. Mi occupo di creazione siti internet, ma negli ultimi anni ho approfondito le mie conoscenze sul web marketing e sul posizionamento. Oltre al lavoro ho varie passioni tra cui la musica (suono basso), pratico sport (corsa) e faccio parte di un associazione podistica.

Comments are closed.

WhatsApp Scrivimi suWhatsApp