Facebook cambia l’algoritmo News Feed, meno visibilità alle Pagine

facebook algoritmo

Facebook cambia l’algoritmo News Feed, meno visibilità alle Pagine

Novità in arrivo per il social network, Mark Zuckerberg fondatore di Facebook ha annunciato sul suo profilo ufficiale che è stato modificato l’algoritmo che gestisce il news feed.

Cosa cambia?

L’obiettivo di Facebok sarà quello di dare priorità ai post di amici e familiari e verrà ulteriormente ridotta la visibilità dei post delle pagine. Nella nostra homepage di facebook quindi vedremo sempre più post che stimolano le conversazioni, discussioni, reazioni, foto o video di amici e familiari, questi cambiamenti hanno l’obiettivo di avvicinare le persone e rendere il social network un luogo divertente e utile per il benessere delle persone.

Cosa succede per le pagine aziendali?

La portata dei post nelle pagine si riduce notevolmente, ciò significa che un post pubblicato verrà visto sempre da meno persone, si assisterà dunque a una riduzione del traffico delle pagine.

Cosa deve fare un azienda? Ecco 3 consigli utili.

  • L’errore più grave è quello di abbandonare il social network, gli utenti attivi sono circa 2 milioni quindi se non ci sei, nessuno mai ti troverà.
  • Puntare su contenuti di qualità che stimolano conversazioni tra gli utenti, pianificare una strategia per la propria comunicazione social.
  • Sponsorizzare i post in modo da far conoscere la tua azienda a potenziali nuovi clienti o raggiungere gli utenti che hanno mostrato interesse per la tua pagina o sito web. Questa è una pratica che da dei buoni risultati se dietro c’è una buona pianificazione e strategia, quindi è sempre bene affidarsi a un esperto per evitare di spendere inutilmente il proprio denaro e non avere nessun ritorno sull’investimento.
admin

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *